Fuori o dentro la natura: la Terra diventerà uguale a Marte?
30 Gennaio - 21:00 - 23:00
Conferenza: “Fuori o dentro la natura: la Terra diventerà uguale a Marte?”, a cura di Fabio Bersani.
Note sulla conferenza:
Nel corso della conferenza capiremo cosa sta provocando i cambiamenti climatici in corso e come e se è possibile rimediare. L’uomo, coadiuvato da una tecnologia sempre più raffinata, pensa di essere un attore profondamente slegato dall’ambiente. Ma la realtà è ben diversa e la natura stessa ci sta lanciando molti avvertimenti (cambiamenti climatici), indicandoci che se continuiamo su questa china, il futuro del nostro pianeta non sarà diverso da quello del nostro vicino: Marte.
Note sul Relatore:
Fabio Bersani, Progettista elettronico di convertitori d’energia, fin da bambino appassionato di scienza e di astronomia di cui è un grande divulgatore. È anche un attivista antispecista dal 2006. Nel novembre del 2007 ha fondato l’associazione APIDA (Associazione Per I Diritti Animali).
Negli ultimi anni sonda la natura umana dal punto di vista antropologico e sociologico. Nel 2016 ha scritto un libro dal titolo: “Verso una società liberata nell’inesistenza dell’individuo”.
Osservazioni astronomiche:
Seguirà, meteo permettendo, l’osservazione diretta del cielo attraverso i telescopi del Civico Osservatorio Astronomico di Rozzano, compreso il prestigioso telescopio Merz-Dallmeyer, del 1870.
Ingresso libero (senza prenotazione).
Ulteriori info:
- Si prega di arrivare almeno 10 minuti prima dell’evento
- Non è possibile portare e consumare cibo e bevande in osservatorio
- E’ vietato fumare
- Gli animali, anche di piccola taglia, non possono entrare
- E’ possibile effettuare foto ma senza il flash
- Ingresso gratuito, è gradita un’offerta libera